Home » Bondora » esperienze Bondora – vantaggi e svantaggi

esperienze Bondora – vantaggi e svantaggi

esperienze Bondora - vantaggi e svantaggi

Bondora è una Fondata nel 2008, piattaforma di prestito P2P, che permette istituti di credito per investire in progetti di credito in Estonia, Spagna e Finlandia.

Bondora è concesso in licenza come Kreditvergeber dalla vigilanza finanziaria estone Authority, che è l'autorità di regolamentazione leader in Estonia e le banche Kreditvergeber, intermediari del credito, le compagnie di assicurazione, broker assicurazioni, gestori di fondi, fondi di investimento e pensionistici, imprese di investimento, monitorati istituti di moneta elettronica e fornitori di servizi di pagamento.

L'operazione in sé è semplice: Bondora fornisce prestiti al consumo per i mutuatari.

Come possono gli investitori investire oltre Bondora?

Registrazione presso Bondora si completa in pochi passaggi.

  • Nella prima fase registri con il tuo indirizzo e-mail. Nel seguito si riceve una e-mail con una password temporanea. Questo deve essere cambiata al primo accesso.
  • Dopo l'accesso verrà richiesto per il vostro nome e numero di telefono della vostra. Compilare i campi sottostanti, si riceverà un bonus di 5 euro. Per l'identificazione completa, è necessario caricare una copia del passaporto.
  • Nel seguente selezionare uno dei cinque strategie del portafoglio manager - Ultra-conservatori e opportunistiche. L'investimento minimo è di € 5.
  • Come un solo passo finale cosa che manca per depositare denaro sul conto.

Depositi e prelievi

Per iniziare con l'Investire in prestiti peer-to-peer in Bondora deve prima di denaro da versare sul conto personale. A tale scopo sono uno dei metodi di pagamento che segue:

  • SEPA Direct Debit
  • Visa e MasterCard
  • Trustly
  • TransferWise

Il denaro è con questi metodi di pagamento oggi per l'investimento disponibili.

Una vincita è possibile solo a un conto bancario, è stato pagato per l'anticipo anche quando Bondora. da un lato, questo aumenta la sicurezza ed è anche richiesto dalla legge a causa delle regole antiriciclaggio.

Per motivi di sicurezza, tutti i prelievi saranno esaminati manualmente da un membro del personale. In generale, il denaro sarà accreditato dopo 1 o 2 giorni lavorativi sul conto bancario. Bondora non fa pagare per i depositi e prelievi.

Bondora

Quali sono i rischi a Bondora?

L'investimento in prestiti peer-to-peer comporta dei rischi. Nel peggiore dei casi, il denaro utilizzato può essere perso. Tuttavia, ci sono modi per ridurre al minimo il rischio al minimo.

un sacco di riduzione del rischio è già stato fatto da parte Bondoras. Qualsiasi mutuatario è strettamente esaminata. Su questo argomento si utilizza un processo di rischi punteggio sviluppato internamente. Dal 2008 sono stati elaborati più di un miliardo di applicazioni. Secondo immensamente è la Bondoras esperienza nella valutazione del credito.

Dal punto di vista del cliente, si può minimizzare il rischio personale per quanto possibile, quando si investe è ampiamente diffusa. Con il gestore del portafoglio è molto facile investire in innumerevoli possibili diversi prestiti. In Bondoras Go & Grow rating e rischio paese è investito tutto in modo completamente automatico in innumerevoli prestiti di tutti.

Bondora: Vantaggi e svantaggi a colpo d'occhio

Il cruscotto fornisce intuizioni le statistiche chiave, come "il valore del conto", "rendimento" o "Saldo disponibile". Da qui, tutte le funzioni possono essere controllate con un solo clic.

  • Molto molte statistiche e le impostazioniBondora-p2p
  • Regolata dalla estone e finlandese Financial Supervisory Authority
  • Con Go & Grow attualmente stabile 6,75 per cento l'anno
  • A proposito di prestiti sul mercato secondario per la vendita prima del previsto
  • Nessuna spesa per gli investimenti in mercati primari e secondari
  • Design semplice e funzionamento facile

Nessuna garanzia di buy-back

Perdite su crediti si applicano in prestiti P2P per farlo. Non tutti i mutuatari saranno in grado di rimborsare i loro prestiti.

Pertanto, succede anche con voi come un investitore, bisogna lamentarsi di fallimenti e non andare a recuperare tutti gli investimenti.

Come funziona Bondora?

Bondora è un classico mercato di prestito peer-to-peer. I mutuatari ed investitori sono collegati direttamente qui. Bondora azionato mentre una nicchia interessante nel mercato dei prestiti tra le banche tradizionali e istituti di credito a breve termine.

I creditori sono private. Selezionano il prestito in cui vogliono investire separatamente o l'uso per il gestore del portafoglio o Vai a crescere. Con il suo aiuto, si può optare per strategie diverse. Ciò assicura una vasta diffusione e riduce il rischio di guasti.

Bondora-p2p

Bondora Go & Grow - Un'alternativa al indennità giornaliera?

Con Go & Grow Bondora ha un modo innovativo e particolarmente semplice da offerta nel 2018 per investire in prestiti peer-to-peer. Con l'offerta di capitale versato tasso pari a 6,75% annuo. La particolarità è che può essere disporre del denaro, in qualsiasi momento.

L'investitore deve solo decidere quanti soldi dovrebbe essere pagato o. La gestione del portafoglio crediti peer-to-peer di fondo è rilevata da Bondora.

Esiste un rischio di un investimento rispetto Bondora?

L'investimento in prestiti oltre Bondora comporta dei rischi. Nel peggiore dei casi, può perdere in teoria l'intero capitale investito.

Tuttavia, Bondora si sforza di ridurre al minimo il rischio per gli investitori. In questo modo Bondora recensione in dettaglio il mutuatario. Dal 2009, le applicazioni sono stati elaborati oltre un miliardo. Un altrettanto grande esperienza Bondoras.

raccoglie e verifica Bondora numerosi dati del mutuatario. Inoltre, viene utilizzato un risk scoring sviluppato internamente. Tra le altre cose, vengono utilizzati il ​​reddito e l'occupazione.

Il gestore del portafoglio garantisce inoltre che il capitale investito è ampiamente diffuso attraverso i mutuatari da Estonia, Spagna e Finlandia. Essere 1.000 euro del capitale investito è distribuito a 200 progetti. Se un credito di tutto o parte del, ha in questo caso avere scarso effetto.

Poiché 2016 Bondora è regolata anche dalla estone vigilanza finanziaria (FSA). E con la SEB Bank Bondora ha una delle maggiori banche di Svezia in qualità di partner. I depositi sono garantiti lì per i modelli del diritto dell'Unione europea fino a 100.000 euro.

Conclusione e valutazione

Bondora offre un modo semplice soprattutto risparmio di tempo e di investire nella zona di peer-to-peer. Le rese ottenibili sono particolarmente interessanti qui e trovano per la maggior parte investitori nei due cifre.

Con Go & Grow Bondora ha un prodotto particolarmente innovativo nel portafoglio, che può convincere, nonostante la disponibilità quotidiana del capitale con notevole interesse.

Le opportunità di investimento automatico consentono una semplice e rapida dell'investimento passivo in prestiti P2P con rendimenti molto elevati. Il rendimento medio del 12,6% su base annua può essere abbastanza impressionante.

Non ci sono costi nascosti per Bondora e, in generale, i benefici aziendali da una elevata trasparenza.

Leave a Reply

Translate »
%d bloggers like this: